Presentazione di LOIL di Tania Santurbano
/
/
Presentazione di LOIL di Tania Santurbano

Presentazione di LOIL di Tania Santurbano

Loil è il romanzo di Tania Santurbano che ieri pomeriggio, ho tenuto a battesimo nel corso della sua presentazione che si è svolta presso il Teatro Cordova di Piazza Duca degli Abruzzi (ndr venerdì 17 novembre 2023).

L’esordio di Tania come romanziera mi dà l’occasione per porgere i miei più vivi complimenti alla nostra concittadina, già affermata nel mondo dell’editoria per aver ricevuto numerosi riconoscimenti in veste di poetessa e scrittrice.

In un’atmosfera quasi esoterica, scandita da scampoli di letture del romanzo inedito, magistralmente interpretate dall’attrice Rosy Binni e accompagnate dalle vibrazioni di una meravigliosa arpa di sottofondo, la magia è divenuta realtà grazie al nobile e concreto gesto di Tania, scettro della solidarietà e dell’empatia, che ha deciso di donare la Royalty del suo romanzo all’Associazione Carrozzine Determinate presieduta dall’amico Claudio Ferrante. Un genere noir, dalla vena oscura che attraversa il gotico, il fantasy e l’ horror che con le sue pagine, contribuirà ad illuminare il mondo della disabilità.

Ringrazio l’editore del romanzo Elena Costa, sia per il gradito invito e sia perché è da sempre motore straordinario della cultura locale.

Ai miei complimenti all’autrice, si uniscono quelli dell’intera città di Montesilvano, con l’augurio che Loil sia solo il primo di una lunga serie di romanzi che vedranno la luce e che contribuiranno a diffondere cultura, collante fondamentale di ogni tessuto sociale.

Fonte: post del profilo Facebook di Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano (PE).

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.